×

Notice

Twitter Consumer Key not defined.

Si è fatto tardi...

                  

Chi di voi, frugando nei meandri della nostalgia, non ricorda quella volta che tale amico si presentò a casa, così d’improvviso, pronunciando (anzi farfugliando) la terribile frase: “Lei mi ha lasciato, la mia vita è finita!”. La barba di tre giorni, gli occhi cerchiati e l’evidente dimagrimento del poveretto, vi avranno costretti a spendere qualche parola per alleviare le pene ed accendere in lui una piccola speranza. Vi è mai successo?

A me sì. Ma vi dirò di più. Ho avuto anche la fortuna di conoscere qualcuno che, non soltanto sapeva dire qualcosa di significativo in quei momenti, ma era anche capace di ordire trame tanto assurde quanto divertenti, per tentare di aiutare il derelitto nella riconquista dell’amata. Quanto ai risultati… beh! lasciamo perdere.

Non posso dirvi altro poiché la commedia cui state per assistere è anche un “giallo” e rischierei di rovinarvi il gusto della scoperta. Vi basti sapere che, anche se la pazzesca, assurda divertente storia raccontata in “SI E’ FATTO TARDI, FATEMI UN CAFFE’ PRESTO!” è inventata di sana pianta, essa è ispirata a due personaggi reali, che in situazione analoga, avrebbero probabilmente reagito come i protagonisti della pièce.

Dedico a loro questo mio piccolo lavoro: mi onorano ancor oggi con la loro amicizia, hanno reso la mia vita migliore e, se posso dirlo, l’allegria e la dolce follia di cui sono ricchi hanno reso migliore anche questo mondo.

 

 L.P.

  {youtube:http://www.youtube.com/watch?v=71fB_8SX-Sw}


Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com